Nasce artisticamente a L’Avana (San Cristóbal de La Habana), la più grande città dei Caraibi, dove il patrimonio storico, artistico e culturale cubano trova la sua massima espressione. Nel 1982 consegue il Diploma di Bailerin Professor presso l’ENA (Escuela Nacional de Arte de l’ Habana) con la specializzazione di insegnante e coreografo. Dopo gli studi inizia a lavorare come ballerino in varie compagnie artistiche tra le quali: Turarte, Artex, Maria Romeo. La sua carriera prosegue collaborando con coreografi e maestri di fama internazionale quali Luis Trapaga, Emilia Villamil, Andres Gutierrez, Santiago Alfonso, Laura Alonso e Domingo Pao. Nel 1990 lavora come coreografo e ballerino solista nella compagnia “Recreatur”, e nel Cabaret Nacional Prado y San Rafael, collaborando con artisti di fama internazionale come Merceditas Valdez, Amparo Valencia, Hector Telles, Yaquelin Castellanos, Juaquin Betancour, Tania Pantoja, Haila Mompier, Dairen Arencibia e molti altri.
Dopo 2 anni di professione a Parigi come insegnante, arriva in Italia nel 1993 continuando l’attività di coreografo, animatore, insegnante di bailes populares cubanos e danza afro-cubana, ballerino.
Fonda la scuola “Sentimiento y Corazon” e insegna presso la palestra Axel di Vicenza, all’Hollywood di Schio, alla Ludus Musicae di Thiene e altre scuole.