Remo Peronato

Oboe

Dopo il diploma in oboe (1992) conseguito presso il Conservatorio di Musica Arrigo Pedrollo di Vicenza (M° Alberto Vignato) è stato ammesso nella classe del prof. Hans Elhorst presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano dove nel 1995 ha conseguito il diploma di solista. Ha poi seguito il corso triennale tenuto dal prof. Thomas Indermühle presso la Scuola di musica di Fiesole e partecipato a varie masterclass in Italia e all’estero tenute dai maestri Ingo Goritzky, Omar Zoboli e Stefan Schilli.

Nel 1996 è stato invitato a tenere un recital presso il Festival musicale di Davos Young artists in concert. Si è esibito inoltre con diverse formazioni cameristiche sia in Italia che all’estero (Svizzera, Germania, Francia, Stati Uniti).

La sua attività strumentale si svolge principalmente in campo cameristico – è uno dei fondatori e attuale coordinatore dell’Ensemble Musagète -, ma ha al suo attivo anche diverse collaborazioni in compagini orchestrali (Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, Orchestergesselschaft Biel – CH, Filarmonia Veneta G.F. Malipiero, Orchestra di Padova e del Veneto, Filarmonica del Teatro La Fenice di Venezia, ecc.).

Svolge inoltre un’intensa attività in campo didattico (Liceo Musicale Vicenza, Progetto Musica Valdagno, scuola di musica del CSI di Lugano) e divulgativo.

Dal 2018 collabora con Oficina OCM (Orchestra da Camera di Mantova) in qualità di assistente alla direzione artistica nell’organizzazione del festival internazionale Trame Sonore.

Nel dicembre 2002 ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università degli studi di Padova.

Ludus Musicae APS

Sede legale e operativa: Galleria Garibaldi 24, Thiene (VI) - 36016

P. IVA e CF: 03211410240

Telefono: 3398134559

Email: ludusmusicae@gmail.com

Privacy Policy - Informativa sui cookies - Credits

Copyright © 2024 - Ludus Musicae - All rights reserved